Lei inveisce per un sorpasso, lui la minaccia con una pistola
Ha effettuato un sorpasso azzardato, lungo il tratto di provinciale che collega Pompiano e Orzinuovi. La ragazza alla guida dell’altra vettura, spaventata, ha avuto un gesto di stizza e lo ha mandato a quel paese. Lui non l’ha presa bene, ha rallentato, l’ha affiancata e le ha mostrato una pistola, proferendo una minaccia che è stata interpretata come un «la prossima volta ti ammazzo».
È stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Verolanuova il 38enne di Pompiano che, la sera di Ferragosto, ha persone le staffe durante una banale lite stradale. L'uomo ha superato con irruenza, spaventandola, una 20enne straniera. Dopo lo scambio di insulti l’uomo ha mostato la pistola e poi si è allontanato. Letteralmente terrorizzata la donna ha chiamato i carabinieri che, grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno individuato la vettura e identificato il guidatore.
L’uomo era già noto ai carabinieri per alcuni precedenti penali per reati contro la persona e in pochi minuti i militari sono arrivati a casa sua. Nel corso della perquisizione hanno trovato una pistola a salve senza tappo rosso e decine di cartucce.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato