Bassa

Le rubano l'orologio davanti a casa. Caccia alla Mercedes nera

Aggredita, buttata a terra, quindi derubata di un orologio d’oro. È quanto è accaduto martedì mattina, nella zona di via Caselle
AA

Aggredita, buttata a terra, quindi derubata di un orologio d’oro. È quanto è accaduto martedì mattina, nella zona di via Caselle, a breve distanza dal centro di Flero, ad una donna che stava rientrando a casa. Secondo il racconto della vittima, la signora Rina Pizzi, persona particolarmente conosciuta e stimata in paese, erano da poco passate le 11 quando le si sono accostate due persone. Uomo e donna di carnagione scura, presumibilmente stranieri, che scesi da una Mercedes nera munita di targa gialla, le si sono avvicinate a passo svelto. 

Ad un tratto, quando la donna era ormai prossima a varcare la soglia, i due l’hanno spintonata violentemente, facendola cadere a terra. A quel punto l’attenzione dei due si è concentrata da un lato ad afferrare i polsi della signora quindi letteralmente a strapparle l’orologio d’oro. Avuta la meglio sulla signora, che dopo l’aggressione ha lamentato qualche escoriazione e alcuni graffi, i rapinatori sono tornati di corsa alla grossa berlina scura e, sgommando, si sono allontanati. La signora Pizzi è stata quindi soccorsa da alcuni passanti e vicini di casa, ma le sue condizioni, a parte il forte stress emotivo, non destano preoccupazione.

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la stessa vettura fosse già stata notata in zona nei giorni scorsi, dunque non si esclude che la coppia possa aver già agito a Flero e nell’hinterland cittadino, operando con le medesime modalità dell'altra mattina.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia