Bassa

Lavori in corso dal parco Nocivelli a via San Rocco

Proprietà e Comune hanno sottoscritto la collaborazione per sistemare via San Rocco, che costeggia il parco Nocivelli
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Grazie alla collaborazione tra il Comune e i proprietari dell'area, la famiglia Nocivelli, a Verolanuova sarà sistemata via San Rocco, strada che costeggia il Parco botanico, inserito nel circuito dei Grandi giardini italiani. 
La proprietà ha già iniziato il primo stralcio dei lavori, con la sistemazione della scarpata all’interno del grande parco. Saranno poi piantumati 18 carpini ad alberello e arbusti.

Il Comune si occuperà invece della sistemazione della carreggiata. I lavori ridisegneranno la via dando forma a nuovi marciapiedi e ad un numero maggiore di posti auto. Sarà inoltre potenziata l’illuminazione della via con nuovi punti luce e verranno piazzate nuove panchine con vista rivolta al parco.

A lavori ultimati sarà quindi dato un nuovo aspetto più gradevole e soprattutto una migliore vivibilità alla centrale via del paese. La famiglia Nocivelli metterà infine a disposizione, per tutto il 2017, il proprio storico manutentore, il quale affiancherà e guiderà la persona individuata dal Comune come custode.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia