Bassa

L'Autodromo di Franciacorta allunga la pista per kart e minimoto

A Castrezzato l'Autodromo di Franciacorta allungherà la pista per kart e minimoto
AA

 Si amplia l’ Autodromo di Franciacorta: la scorsa settimana il Consiglio comunale di Castrezzato ha dato il via libera al progetto di allungamento della pista dedicata a minimoto e kart, accogliendo la richiesta presentata dal gestore Ettore Bonara, tornato alla guida del circuito da qualche mese, dopo il fallimento della precedente società di gestione.

L’obiettivo è di allargare la pista che solitamente ospita kart e minimoto, posta a fianco del circuito utilizzato da auto e moto, così da poter ospitare gare di maggior livello.

Ma le novità, in via Bargnana, non finiscono qui. Sarà creata una nuova uscita dalla struttura, prevista nella zona nord est, all’altezza della variante tra le strade provinciali 16 e 18.

Questo in vista di un aumento degli utilizzatori del circuito. Previste due opere di compensazione a carico dell’ Autodromo, per un totale di 84mila euro. La prima sarà la sistemazione di un’area verde nella frazione Bargnana. L’altra opera è l’asfaltatura della strada sterrata che porta dall’entrata di via Bargnana a via Campagna.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia