Ladro all'improvviso: trova le chiavi e svaligia la casa
Ha trovato un mazzo di chiavi nel parcheggio. E ha visto l'occasione di mettere a segno un furto senza dover forzare porte e finestre. Ma non aveva previsto il rapido intervento dei carabinieri di Chiari che lo hanno bloccato. È finito così in manette il 22enne albanese che aveva messo nel mirino alcuni degli avventori del centro commerciale Europa di Palazzolo.
Quando ha trovato le chiavi, il giovane ha fatto il giro del parcheggio in cerca della vettura corrispondente. Una volta individuata, ha aperto l’abitacolo, preso il mazzo di chiavi e il telecomando di un cancello elettrico e ha poi letto sui documenti l'indirizzo dell'intestatario. Non solo. Per guadagnare tempo e farne perdere alla sua vittima ha anche bucato una delle gomme della vettura.
Non è comunque bastato. Accortosi del furto, infatti, l'uomo è rientrato a casa sorprendendo il ladro che stava rovistando tra le sue cose. Il malvivente è fuggito, ma grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima alla centrale operativa, le pattuglie hanno passato al setaccio tutto il quartiere fino a quando non lo hanno rintracciato nel cortile di un'altra abitazione e lo hanno arrestato. Processato per direttissima, è stato condannato a 8 mesi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato