Bassa

Ladri in fuga sull'auto rubata investono agente della Locale

Sequenza da incubo quella vissuta ieri sera dal comandante della Polizia Locale di Borgo San Giacomo
LADRI IN FUGA, AGENTE SPARA
AA

L’auto rubata in fuga ha cercato di investirlo, lui si è scansato, ma è stato comunque ferito, seppur in modo lieve. Sequenza da incubo quella vissuta ieri sera dal comandante della Polizia Locale di Borgo San Giacomo, intervenuto in via Solferino dopo che una delle telecamera che sorveglia gli accessi al centro abitato aveva segnalato il passaggio di una Bmw rubata.

Una volta sul posto, gli agenti hanno individuato l’auto, ferma con il motore accesso e un uomo al volante. Appena ha visto i lampeggianti l’autista è fuggito ed è nato un inseguimento. Dopo pochi chilometri la Bmw ha preso il largo, ma gli agenti avevano capito che avrebbe potuto tornare sui propri passi dato che sembrava fosse in attesa di qualcuno.

Intuizione vincente. La pattuglia si è appostata in via Solferino e dopo pochi minuti la Bmw è ricomparsa. A quel punto, dalla roggia, sono risalite alcune persone che sono salite sull’auto a quel punto partita a tutta velocità, puntando il comandante che era in mezzo alla strada per provare a fermarla. L’agente ha anche estratto l’arma di ordinanza e sparato un colpo d’avvertimento ma non c’è stato nulla da fare. La vettura non ha fermato la sua corsa e ha urtato l’uomo in divisa. Per fortuna ha riportato solo ferite lievi.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia