Lacrime e sgomento per la morte di Franco
La salma di Franco Bertoli ha fatto ritorno a Rudiano ieri pomeriggio. La camera ardente del 59enne, deceduto domenica mattina a Corzano a causa delle ferite riportate in un incidente stradale, è allestita nella sua casa in via Marconi.
Oggi alle 20 è in programma la veglia di preghiera, mentre giovedì alle 10 saranno celebrati i funerali e la comunità potrà così stringersi intorno alla famiglia e dare a Franco l’ultimo saluto.
Bertoli, appassionato di ciclismo, ha perso la vita in sella alla sua bicicletta investito dall’auto condotta da una 20enne che, inizialmente a causa dello shock, non gli aveva prestato soccorso ma che poco dopo è ritornata insieme ai genitori. A Franco è toccato lo stesso destino che si portò via, all’inizio degli anni Ottanta, il padre. Il 59enne si stava godendo da poco la pensione dopo una vita passata come dipendente in un’azienda rudianese, la Alumec.ù
«Un uomo buono - raccontano gli amici -. Amava lo sport e soprattutto la sua bicicletta, una passione che coltivava da sempre».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato