Bassa

La web radio «Steradiodj» compie dieci anni: «Sono felicissimo»

L'emittente fondata dal manerbiese Stefano Pietta taglia l'importante traguardo. L'anniversario sui social
Stefano Pietta ha fondato Steradiodj nel 2013 - Foto da Facebook
Stefano Pietta ha fondato Steradiodj nel 2013 - Foto da Facebook
AA

Era nata sotto il segno della musica leggera, è cresciuta dando sempre più spazio a interviste (anche video), rubriche e podcast. «Steradiodj» compie dieci anni: a ricordare per primo al mondo dei social l’anniversario da cifra tonda è il suo fondatore, nonché speaker Stefano Pietta, 39enne di Manerbio costretto alla carrozzina dalla nascita per una tetraparesi spastica. 

Una disabilità che non gli ha impedito nel 2013 di aprire la sua web radio che nel corso di questa decade ha conquistato l’affetto di tanti bresciani e ha saputo far parlare di sé anche fuori dai confini locali, raccogliendo messaggi di star come Mika.

«Sono felicissimo» scrive Pietta nel post pubblicato stamattina su Facebook, già costellato di cuori dei follower. Grande appassionato di calcio fin da bambino, nel 2021 Pietta ha ricevuto la tessera da giornalista pubblicista ad honorem dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia: in occasione della cerimonia aveva raccontato che «il filo conduttore delle mie trasmissioni è doppio: la musica e la disabilità. La musica è un linguaggio universale e mi appassiona, ma non mi dimentico mai di parlare e di informare anche dei problemi legati alla disabilità».

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia