La spaccata a Conforama nel marzo 2010
Spaccata con una auto-ariete alle 23.30 al Centro commerciale di arredamento ed elettronica «Conforama» di Castel Mella, situato in località Colorne in via Quinzanese. I banditi, utilizzando in retromarcia una Fiat Uno vecchio tipo, dopo aver spostato il pesante «panettone» in cemento posizionato come barriera antiincursione, hanno sfondato una saracinesca a maglie di ferro ed una vetrata.
Nell’entrare, però, uno dei malviventi si è tagliato una mano, perdendo parecchio sangue sulla saracinesca, su un pilastro di cemento e sul pavimento. Con un martello i ladri hanno rotto le vicine vetrinette di esposizione, prelevando telefoni cellulali e net-book (dei piccoli computer portatili). Sono poi fuggiti con un’altra vettura, facendo perdere le tracce prima dell’arrivo delle guardie dell’Istituto di vigilanza Città di Brescia e dei carabinieri della stazione di Roncadelle, allertati dall’allarme antifurto.
Rimesso tutto in ordine, grazie a un piano di emergenza, predisposto dal direttore Renato Ballone, alle 15 di ieri pomeriggio il supermercato ha regolarmente aperto al pubblico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato