La sagra dei «canünsèi» e «In Piazza con Noi»: il programma
La tradizione vuole che il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, le famiglie di Castelcovati si radunino a tavola consumando un prelibato piatto di «canünsèi», tipici ravioli del borgo della Bassa. Da qualche anno, però, i «canünsèi» sono diventati una vera e propria istituzione anche al di fuori dei confini comunali: questo grazie alla sagra organizzata da Comune e Parrocchia.
E per il nono anno di fila si rinnova l'appuntamento con la Festa patronale «Sagra dei casoncelli di sant’Antonio» per la valorizzazione della gastronomia tipica covatese attraverso la promozione dei canunsèi de Sant’Antone. Ricchissimo, come ogni anno, il programma della kermesse gastronomica che impegnerà gli organizzatori fino al 22 gennaio.
Domenica, inoltre, al già fitto calendario, si abbina anche la prima uscita del 2017 di «In Piazza con Noi» il programma domenicale in diretta su Teletutto dalle 11 alle 12.30, con il direttore del Giornale di Brescia e di Teletutto Nunzia Vallini, Tonino Zana e Clara Camplani che incontrano le diverse realtà del territorio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato