La rocca si trasforma nella Casa di Babbo Natale
Santa Lucia e Babbo Natale protagonisti delle feste orceane. Nell’atmosfera incantata della rocca di Orzinuovi è stata allestita la «Casa di Babbo Natale». Un ambiente da fiaba, che per l’occasione si dipinge di rosso con tanto di ufficio postale per imbucherà le letterine dei sogni, tra cantastorie, libri giganti, caldarroste e vin brulè offerti dagli Alpini e dall’Officina dell’arte. In piazza, invece, pedalando su alcune biciclette si può aumentare l’intensità delle luci in centro e ravvivare la magia natalizia.
Da oggi la festa continuerà con una serie di concerti: prima a Coniolo, poi a Pudiano il 23 alle 20.30, a Barco il 30 dicembre e l’8 gennaio a Ovanengo, alle 20.30.
Anche a Orzinuovi nella rocca San Giorgio domenica 18 dicembre alle 15 si esibiranno gli allievi dell’Accademia musicale Diesis e mercoledì 21 nella parrocchiale alle 20 si terrà un concerto gospel organizzato dal Lions club Orzinuovi e poi ancora il concerto della banda Città di Orzinuovi venerdì 23 alle 20.30 al palazzetto dello sport.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato