Bassa

«La medusa» vince il Gran Carnevale dei Carnevali

Nove i gruppi che hanno sfilato per le vie del paese: alla fine ha vinto il carro degli Amici del Carnevale di Montichiari
AA

Ieri pomeriggio a Leno, la 37ª edizione del «Gran Carnevale dei Carnevali» (manifestazione inserita nel circuito dei carnevali bresciani, che si concluderà domenica prossima a Bedizzole) è andata in scena sotto un tiepido sole primaverile, con migliaia di partecipanti.

Nove i carri (con gruppi) che hanno sfilato per le vie del paese (dovevano essere dieci, ma uno dei due carri di Castiglione ha dato forfait a causa di una recidiva influenza che ha colpito numerose mascherine). C’erano due carri provenienti da Montichiari, e poi da Isorella, Viadana Mantovana, Castenedolo, Barbariga, Acquanegra, Verolavecchia… Tra coriandoli, stelle filanti e maschere sotto l’occhio attento di una decina di giurati (tra questi anche il sindaco Cristina Tedaldi e il suo vice Rossella de Pietro), carri e gruppi hanno fatto per due volte il giro del paese, consentendo così alle migliaia di spettatori di osservare per bene il frutto di tanto lavoro.

Alla fine ha vinto «La medusa - Mitologia greca», il carro degli Amici del Carnevale di Montichiari, che hanno proposto pure una bella coreografia. Al secondo posto il carro della Compagnia Orientella, di Isorella, che ha puntato su Aladino e la lampada dei desideri. Tra i gruppi hanno invece prevalso gli Amici di Castenedolo, che hanno battuto di misura i colleghi dell’oratorio di Borgosotto (Montichiari).

Domenica a Bedizzole verrà assegnato il premio fedeltà al carro che avrà totalizzato il punteggio più alto per aver partecipato ai Carnevali di Carpenedolo, Montichiari, Leno Erbusco e Bedizzole. 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia