La Giunta rinuncia all’indennità per sistemare la scuola
Un impegno preso durante la campagna elettorale e che, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale è riuscita a rispettare.
A Travagliato, la giunta guidata dal sindaco Renato Pasinetti, ha rinunciato alla propria indennità di carica del mese di giugno e ha messo a disposizione i soldi risparmiati per sistemare la palestra delle scuole medie.
«Un intervento che era necessario - ha quindi spiegato proprio Pasinetti - anche quest’anno abbiamo mantenuto fede a quanto promesso, cioè rinunciare alla nostra indennità del mese di giugno e utilizzare i soldi risparmiati per effettuare interventi in favore delle nostre scuole. Grazie alla mia giunta, agli assessori Simona Tironi, Christian Bertozzi, Lucia Chiaraschi e Luca Pietro Colosio, che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa fin dall’inizio».
L’anno scorso e così anche quello precedente, l’Amministrazione ha deciso di acquistare varie Lim, da installare alle scuole elementari: ora che i bisogni tecnologici sono stati soddisfatti, si è quindi pensato di intervenire su situazioni diverse. Per quanto riguarda quindi la palestra delle medie, sono state sistemate le infiltrazioni sul tetto; poi si è proceduto a sostituire il parquet, che versava in condizioni piuttosto difficili ed era decisamente rovinato.
«La palestra è utilizzata oltre che dai bambini anche da varie associazioni sportive - ha quindi spiegato Pasinetti - era necessario intervenire anche per ragioni di sicurezza, oltre che di decoro». Sono state poi ripulite le pareti e sono state sostituite le vetrate e sono stati risegnati i campi. I lavori hanno avuto un costo di poco inferiore ai diecimila euro, Pasinetti è soddisfatto di quanto fatto: «Ora la comunità ha quindi a disposizione una palestra rimessa a nuovo. Vorrei anche ringraziare Ennio Marchetti, che guida l’Ast, la nostra municipalizzata e contribuisce con entusiasmo a questa iniziativa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato