Bassa

La campagna con i manifesti razzisti contro Laura Boldrini

Una serie di manifesti offensivi contro l'ex presidente della Camera Laura Boldrini sono comparsi stamani a Chiari e in altre città italiane
I manifesti affissi a Chiari - Foto © www.giornaledibrescia.it
I manifesti affissi a Chiari - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una serie di manifesti offensivi contro l'ex presidente della Camera Laura Boldrini sono comparsi stamani a Chiari, così come a Udine, Casalecchio, Trieste e altre città italiane. 

I manifesti raffigurano il volto dell'ex presidente della Camera e riportano una scritta in stampatello «Pensa come vuoi, ma pensa come noi» e la frase «gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi». In calce un simbolo con la scritta «Ministero della Verità». 

Sono in corso accertamenti da parte della Digos. I manifesti sono privi di alcuna firma che possa renderli allo stato riconducibili a gruppi politici specifici, anche se l’ipotesi principale è che provengano da ambienti di estrema destra

In solidarietà a Boldrini, sui social è stato lanciato l’hashtag #iostoconlaura per denunciare l'ennesima campagna di odio nei suoi confronti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato