Bassa

Inseguimento a folle velocità, la fuga finisce contro un muro

Un 33enne è stato arrestato dalla Locale di Montichiari dopo un inseguimento in auto a folle velocità per oltre 20 chilometri
AA

Un inseguimento in stile Fast and furious: da una parte una Bmw lanciata a tutta velocità tra Montichiari e Ghedi e dall’altra una pattuglia della Polizia locale di Montichiari. 

Per una ventina di chilometri, le due vetture si sono fronteggiate ieri pomeriggio: prima in tangenziale, con sorpassi a destra e in curva, poi sulle strade strette di paese con pedoni costretti a ripararsi per non essere investiti. 

Il fine corsa è arrivato in via Arzaga a Montichiari. Precisamente contro un muro. La Bmw si è schiantata e l'uomo a bordo ha provato a fuggire a piedi. Non riuscendoci. Ed è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale i e guida in stato d'ebbrezza. 

Già nel 2009 era stato arrestato per gli stessi motivi. Si tratta di un albanese di 33 anni; si era messo al volante dopo aver bevuto, nel sangue aveva un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito. 

L’automobilista si trova ora ai domiciliari in attesa del processo: ha perso in un colpo solo 78 punti della patente, misura a cui si aggiunge il sequestro della Bmw per 180 giorni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia