Bassa

Incinta di 7 mesi blocca il trattore e cerca di rianimare un uomo

Il 68enne che stava tagliando l'erba a bordo della strada era privo di sensi sul trattore. Vani i soccorsi
INCINTA, LA PRIMA A SOCCORRERE
AA

Ha tentato di rianimalo. Inutilmente. Nonostante la gravidanza in stato avanzato e il gran caldo. Ma Francesco Boglioli è morto tra le braccia degli automobilisti, a Leno.

L'uomo, solo qualche ora prima, aveva festeggiato i suoi 68 anni. Il dramma è avvenuto martedì mattina mentre il lenese era a bordo del suo trattorino, intento a tagliare l’erba sulla strada provinciale 7 a Castelletto.

La prima ad accorgersi che qualcosa non andava è stata Cristina Lonati, una 30enne di casa a Gottolengo incinta di sette mesi.

«Sono figlia di agricoltori quindi ogni volta che vedo un trattore l’occhio mi scappa – racconta la futura e coraggiosa mamma –. Così mi sono accorta che il conducente era privo di sensi e il trattore girava a vuoto con la possibilità che potesse invadere la strada. Ho inchiodato l’auto e ho cominciato a suonare il clacson e a urlare a squarciagola. Poi insieme a un altro ragazzo siamo andati sul trattore per valutare le condizioni del signore: era ancora vivo ma incosciente. Però pochi istanti dopo il suo cuore ha smesso di battere così, su indicazione dei soccorsi che nel frattempo avevamo allertato, con l’aiuto di altre persone, l’abbiamo estratto dal trattore e abbiamo cominciato a praticargli il massaggio cardiaco, ma purtroppo era troppo tardi. Non siamo riusciti a salvarlo». La donna aveva seguito un corso di rianimazione ed ha tentato di salvare l'uomo.

Anche i soccorsi, intervenuti anche dal cielo con l’elisoccorso non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato