Incidenti: Bassano, Roccafranca e Chiari, ecco dove è il pericolo
Dai nostri lettori arrivano le prime segnalazioni in merito alle strade e agli incroci pericolosi nella nostra provincia. I primi spunti riguardano paesi e luoghi della Bassa.
Tra questi il «tratto di Ss45bis all’altezza delle entrate di Bassano Bresciano», teatro di svariati incidenti nel corso degli ultimi anni. Luoghi per i quali i bassanesi, anche attraverso l’Amministrazione comunale, chiedono a gran voce la creazione di rotonde.
Altra segnalazione ci porta a Roccafranca, all’incrocio di San Fermo, tra le Provinciali 20 e 72. L’incrocio, ci racconta un lettore, è «conosciuto anche come "Le Oche" dai cittadini dei comuni limitrofi». Qui si sono verificati «incidenti gravi e a volte anche mortali, anche se con il semaforo presente da un decennio si sono ridotti notevolmente». Esiste comunque un progetto che prevede la sostituzione dell’incrocio con una rotonda.

Infine una segnalazione che riguarda la variante alla Strada provinciale 17 tra Chiari e Cologne, con le rotonde spesso «attraversate» dagli automobilisti di notte, quando la visibilità è scarsa.
Chi desiderasse segnalare criticità sulle strade che percorre abitualmente può mandarci una e-mail all’indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato