In tandem a Roma, 50 pedalatori della solidarietà
I
Pedalare in amicizia e solidarietà è lo spirito della biciclettata verso Roma promossa dall’associazione Avis pedale Verolese, in occasione del Giubileo della misericordia. La partenza è prevista per il 2 agosto da Verolanuova.
All’impresa, oltre ai membri dell’associazione sportiva di Verolanuova, parteciperanno anche alcuni atleti diversamente abili (prevalentemente ipovedenti) che praticano sport a livello agonistico. I ciclisti pedaleranno in coppia su tandem, e questo permetterà loro di mettersi alla prova su un percorso lungo ben 560 chilometri.
Per la pedalata verso Roma sono disponibili una cinquantina di posti.
In parallelo i parenti e gli amici dei pellegrini su pedale potranno compiere lo stesso percorso in pullman, perché dopo Roma, dove tutti parteciperanno all’udienza di Papa Francesco e visiteranno i musei vaticani, la comitiva si sposterà a Pompei per visitare il sito archeologico e, poi, a Caserta, dove si andrà ad ammirare la reggia.
Chi volesse aderire può contattare, entro il 31 marzo, il numero 328-7438848 oppure scrivere un’email a presidenza@avispedaleverolse.com.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato