Bassa

In Piazza con noi: il gran ritorno è alla Fiera orceana

Ricomincia domenica a Orzinuovi la trasmissione di Teletutto che racconta il territorio bresciano
TORNA "IN PIAZZA CON NOI"
AA

Nella piazza verde smeraldo, addobbata magnificamente, domenica 1 settembre alle 11 sarà di scena lo speciale di «In Piazza con noi», la «prima» del dopo estate.

Le telecamere di Teletutto si accenderanno sulla 71esima edizione della Fiera di Orzinuovi che ha registrato la presenza per un lustro della nostra trasmissione. I risultati sono più che soddisfacenti: lo dimostra una comunità di associazionismo, botteghe, laboratori, uffici e Comune che per cinque anni richiama i media locali a rallegrare una festa nel cuore della sua storia, che è appunto la piazza di Orzinuovi.

Semplicemente perfetta nel suo look di freschezza professionale, Clara Camplani sarà affiancata dal nuovo partner Marco Recalcati, giornalista di esperienza e talento che prende il posto di Andrea Lombardi, impegnato su altri fronti nella nostra tv, al quale vanno i ringraziamenti di tutti per il tratto di gentile e composta laboriosità con cui ha operato.

Orzinuovi verrà ripreso nelle ore di una fiera regionale tra le più importanti della nostra regione. Diciamo di quelle fiere in grado di essere sagra e fiera, di riunire le persone di ogni età, all’interno e all’esterno, incaricate di proporre il respiro dell’anno con la forza della tradizione e della novità. Il neo sindaco Giampiero Maffoni e la neo presidente di Nuova Orceania Patrizia Turotti Franguelli guidano la manifestazione e debbono ringraziare, all’unanimità, il gruppo di lavoro permanente di questa 71ª edizione, i consiglieri Andrea Saini e Renato Scalvi con gli amministrativi, Lorella Simonini, Silvia Belli, Pier Alberti, l’architetto della fiera, Andrea Battaglia e Franco Gualeni, uno di quei tipi capaci di affrontare i mille problemi piccoli e grandi di un evento sempre improvviso, nonostante si elabori nel corso di un anno.

«In piazza con noi», che da quest'anno ha una pagina Fb e Instagram tutta dedicata, è pronta per ascoltare le voci della manifestazione e del paese, a riprendere la snellezza della fiera con gazebo bianchi e arabeggianti, veloci da mettere e da portare via, ad ascoltare il coro del volontariato che da queste parti raggiunge presenze in ogni settore.

Appuntamento dunque per domenica alle 11 su Teletutto o in streaming sul nostro sito. Le repliche saranno la domenica alle 20.30 su TT e il lunedì alle 21.10 su TT2 o in podcast sul sito di Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato