«In Piazza con Noi» fa tappa al Castello di Padernello
Puntata speciale quella di domani, domenica 21 giugno, per «In Piazza con Noi», la trasmissione di Teletutto le cui telecamere domani saranno puntate in diretta dalle 11 alle 12.30 all’interno del magnifico castello di Padernello (replica alle 18). Speciale perché proprio l'antico maniero farà da prestigiosa quinta al «Mercato della terra», progetto di Slow Food, che accoglierà i produttori della Bassa bresciana, i produttori provenienti dai territori confinanti, piccoli trasformatori artigiani del cibo.
Il Mercato della terra è un luogo dove poter fare una spesa quotidiana buona pulita e giusta in un coerente contesto educativo. Nel Mercato si troveranno i Laboratori del gusto, approfondimenti sulle produzioni e trasformazioni del cibo, tavole della biodiversità, progetti a favore di diecimila Orti in Africa, Cibo di Strada.
Insomma, un appuntamento davvero da non mancare, quello con «In Piazza con Noi», come di consueto occasione per incontrare tanti ospiti e per trascorrere un'ora e mezza all'insegna della tipicità del territorio bresciano e delle sue meraviglie. Tutte da scoprire.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato