In Piazza con Noi a Travagliato Cavalli, la fotogallery
Splendidi esemplari di cavalli maremmani, lusitani, minorchini, tolfetani, purosangue arabo e tanti altri ancora sono stati i protagonisti della puntata di questa domenica di In piazza con noi. Una punta speciale a Travagliato in occasione di un compleanno importante, il 40esimo di Travagliato Cavalli, manifestazione, bella, ricca, apprezzata, tanto qualificata e capace di superare di anno in anno le aspettative delle decine di migliaia di persone che la visitano e la animano.
In tantissimi hanno affollato l’ampia e rinnovata area della Fiera anche in questa domenica, ultima giornata di apertura: intere famiglie, appassionati del mondo equestre, affascinati dalla maestosità e dall’elevata qualità dei cavalli a spasso tra la fiera e impegnati nei concorsi. Particolarmente apprezzate le iniziative organizzate per i più piccoli con il battesimo della sella e le passeggiate sui pony.
La nostra diretta è stata occasione anche per raccontare le eccellenze di Travagliato, dalla sua Casa di riposo, ad aziende come Antares Vision che portano i nome di Travagliato nel mondo, alle bellezze artistiche illustrate da Tonino Zana, alle associazioni di volontariato e sportive. Travagliato sempre al centro di eventi con la sua Fiera del cavallo ma a breve anche con la Mille Miglia che passerà proprio da Travagliato e poi di corsa verso le tante iniziative organizzate pe l’estate con lo sguardo e l’attenzione già rivolte alla 41esima edizione della Travagliatocavalli.
Successo in questa edizione ancora per il Gala serale, momento di grande suggestione, bellezza, musica e poesia. E per la chicca, il Festival delle mongolfiere, anche se i veri protagonisti sono rimasti i cavalli. Tutti affascinanti e bellissimi.
In Piazza con Noi torna domenica prossima in diretta dalle 11. Saremo a Moniga del Garda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato