In fiamme la palazzina, famiglia fuori casa
Una palazzina di tre piani resa inagibile da un incendio. E' stato un risveglio decisamente brusco quello di questa mattina per una famiglia di Scarpizzolo di San Paolo che ha dovuto fare i conti con le fiamme che sprigionatesi con ogni probabilità da un'auto parcheggiata nell'autorimessa hanno in breve interessato l'edificio di via Grande, al civico 116.
Al pian terreno devastato dal rogo l'ufficio dell'attività commerciale di proprietà del 51enne di casa all'ultimo piano assieme alla moglie e alle due figliolette adolescenti: l'intera famiglia, quando l'odore acre del fumo ha raggiunto i piani alti dell'edificio, attorno alle 7.45, ha dovuto abbandonare in tutta fretta la palazzina in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco, giunti dai distaccamenti di Orzinuovi e di Verolanuova, assieme all'autoscala del Comando provinciale di Brescia.
Distrutte dalle fiamme anche due vetture che si trovavano una in garage - una Fiat Multipla da cui si ritiene sia divampato l'incendio - e una nel piazzale proprio a ridosso della palazzina. Lungo il lavoro di spegnimento del rogo e di bonifica condotto dai Vigili del fuoco, che si è concluso attorno alle 11.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato