In fiamme il tetto dell'ex convento, una famiglia senza casa
Un incendio devastante, quello che da una canna fumaria - secondo le prime ipotesi - si è propagato ad oltre 250 metri quadrati di tetto, rendendo inagibile un ex convento da poco ristrutturato e trasformato in abitazione.
È accaduto attorno a mezzogiorno nella località Bettolino di Verolanuova, dove sono stati alcuni passanti ad accorgersi delle fiamme che stavano interessando il tetto - ventilato e di recente rifacimento - dando l'allarme alla famiglia che si trovava all'interno e che non si era accorta di nulla.
Sul posto sono giunti una trentina di vigili del fuoco, intervenuti oltre che da Brescia dai distaccamenti volontari di Verolanuova, Chiari e Orzinuovi. Solo grazie al loro intervento è stato possibile risparmiare parte del tetto e scongiurare che il rogo si estendesse anche alla chiesa attigua che ancora consacrata vede celebrate messe in particolari festività liturgiche.
L'opera dei Vigili del Fuoco prosegue ora per lo smassamento e la bonifica del tetto, mentre le autorità comunali si stanno occupando anche della collocazione della famiglia rimasta senza casa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato