In campo anche l’elicottero per un 40enne scomparso
Da domenica parenti e amici non hanno più sue notizie. La sua auto è stata trovata ieri in tarda mattinata, all’interno il suo telefonino spento. Sono partite così le ricerche di un quarantenne originario del Cremonese ma di casa a Pontevico, dove fino a qualche settimana fa era ospite della comunità gestita dalla cooperativa di Bessimo.
Sono stati proprio gli operatori della struttura e gli amici a dare l’allarme, allertando le forze dell’ordine e mettendo così in moto la macchina dei soccorsi. La Prefettura di Brescia ha attivato il piano di ricerca, facendo base alla cascina Fedrizze di Manerbio dove è stata trovata la vettura dell’uomo. Le ricerche, avviate nella tarda mattinata di ieri, stanno coinvolgendo decine di soccorritori. Sul posto oltre ai militari della stazione di Manerbio, anche i Vigili del fuoco volontari giunti da Verolanuova e i permanenti da Brescia.
Un elicottero dei Vigili del fuoco è giunto da Varese con i sommozzatori a bordo, ma sono in campo anche cinofili da Milano e Bergamo, la Protezione civile di Pontevico e Unità di comando locale da Pavia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato