Bassa

Il «Visano’s Got Talent» premia Helen

La 19enne di Calvisano trionfa nella serata artistica a scopo benefico
AA

Promozione a pieni voti per la prima edizione del «Visano's Got Talent»: un monday night show in piena regola, per una giusta causa. Un’iniziativa di alcuni giovani che ha suscitato molta curiosità in paese, tanto da creare qualche intoppo all’ingresso del teatro parrocchiale, mai così affollato. Circa quattrocento i presenti.

A condurre la serata la collaudata coppia Alessia Facchini e Giorgio Moretti. Al tavolo dei giudici invece - senza nulla togliere ai più quotati Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi - si sono accomodati quattro personaggi d’eccezione: Nadia Matteucci (diplomata in canto), il parroco di Visano, don Roberto Soncina, Delia Este (maestra di danza) e Angelo Arrighini (cantante). Quindici gli artisti in gara, esibitisi sul palco, suddivisi in quattro categorie (cantanti, ballerini, musicisti e imitatori), che hanno strappato ripetuti e fragorosi applausi al pubblico in sala.

Al termine delle performance, dopo una breve consultazione dei giudici, a trionfare è stata la diciannovenne calvisanese Helen Mori, che col suo timbro ha conquistato tutti sulle note di «It ain’t easy» di Ricky Fantè; alle sue spalle il talentuosissimo Osama (di Milzano) con la «robot dance», mentre con «Stay» di Rihanna si aggiudica il gradino più basso del podio la visanese Nicole Bonazzoli (18 anni). A chiudere la serata all’insegna del puro intrattenimento, sono stati molto apprezzati gli sketch comici dialettali in stile «Ale e Franz» delle sorelle Marta e Carla Conti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia