Bassa

Il Villaggio di Babbo Natale nella Rocca di Orzinuovi

Sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 14 alle 20 creerà la magia della Lapponia finlandese
Babbo Natale pronto a salutare i bambini (foto simbolica)
Babbo Natale pronto a salutare i bambini (foto simbolica)
AA

In attesa della notte del 25 dicembre, Santa Claus stabilirà la sua dimora sfavillante ad Orzinuovi. Sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 14 alle 20 il villaggio di Babbo Natale, allestito dal Motoclub di Flero e dalla società comunale Nuova Orceania, creerà la magia della Lapponia finlandese nella rocca San Giorgio di Orzinuovi.

Sarà un tripudio di animazione, con personaggi in costume e Babbo Natale in prima linea, pronti ad accogliere bambini e adulti insieme ad una schiera di elfi e ad un ambiente incantato. Non mancheranno gli animali vivi del presepe e non solo, tra i quali due cammelli pronti a sorvegliare l'ingresso del castello.

Tra le attrazioni ci sarà la stanza principale della casa in cui sarà presente Babbo Natale con 12 renne pronto per un selfie sul suo trono. Nel suo ufficio postale i bambini potranno consegnare la letterina con i desideri. All’interno del castello i più piccoli saranno coinvolti in numerose attività, come ad esempio il laboratorio di decorazioni per l’albero di Natale con materiale riciclato, tenuto dall’Officina dell’arte; l’angolo «Truccabimbi» del Coge; i laboratori in inglese con l’asilo Perla junior e quelli del Parco dell'Oglio nord con materiali naturali.

Nella piazza Garibaldi antistante al castello la fiaba della magia di Babbo Natale andrà in scena con le giostre, i gonfiabili, bancarelle di decorazioni natalizie, oggettistica e regali allestiti tra gli altri anche dalla Pro loco e dall'associazione Sagittaria, dolci, frittelle, miele, frutta secca, vin brulè, cioccolata calda e quanto di più sfizioso può stuzzicare i palati dei bambini e degli adulti, al suono delle trombe dei Bigoy day. E poi ci saranno il bue, l'asinello, le caprette e carrozze principesche trainate da cavalli bianchi che porteranno i visitatori a passeggio tra le strade della cittadina vestita a festa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia