Il trasporto eccezionale dei record arrivato da Isorella ad Asola
Tre notti bresciane, ora l'approdo nel Mantovano. Si è conclusa la parentesi attraverso la Bassa della nostra provincia per il maxi trasporto eccezionale che vi era giunto giovedì sera partendo da Robecco d'Oglio. A bordo del super tir da 63 metri per 576 tonnellate totali di peso (e 400 ruote per scaricarlo a terra) il gigantesco condensatore per carbammato che è arrivato nella notte, marciando a una media di 3 km/h ad Asola. L'arrivo è documentato nelle foto qui pubblicate, scattate dal lettore Luca Bargnani.
Una delle ultime tappe forzate del viaggio via terra iniziato lo scorso 20 dicembre da Terno d'Isola, nella Bergamasca, per approdare a Mantova e dopo l'imbarco su una chiatta fluviale, a Porto Marghera dove ad attenderlo ci sarà una nave cargo pronta a far rotta verso l'Asia. L'arrivo a Mantova è previsto per il 10 gennaio.
La prima delle tre notti bresciane, quella compresa tra giovedì e venerdì, era trascorsa per coprire la tratta Pontevico-Torchiera-Bettolino di Verolanuova-San Gervasio-Cigole. Tra venerdì e sabato, invece, il maxi tir ha guadagnato Isorella via Pavone Mella. Stanotte, da ultimo, l'ultimo tratto bresciano, fino a lasciare la nostra provincia transitando per Cadimarco di Fiesse.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato