Bassa

Il «trasloco» del mercato al Centro Fiera slitta a ottobre

Lo spostamento temporaneo inizierà da venerdì 13 ottobre e, salvo cause di forza maggiore, si protrarrà fino al 9 febbraio 2018
Il mercato di Montichiari sarà spostato nel parcheggio del Centro Fiera - © www.giornaledibrescia.it
Il mercato di Montichiari sarà spostato nel parcheggio del Centro Fiera - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Per tutta la durata dell’intervento, è in programma lo spostamento del mercato settimanale del venerdì, nel parcheggio del Centro Fiera del Garda». In questi giorni l’Amministrazione comunale di Montichiari ha definito meglio i termini del trasloco. Lo stesso Renato Baratti, infatti, precisa che «lo spostamento temporaneo del mercato al Centro Fiera inizierà da venerdì 13 ottobre e, salvo cause di forza maggiore, si protrarrà fino al 9 febbraio 2018».

Dunque, ancora sette mercati nella vecchia location (la centralissima Piazza Treccani), poi, per quattro mesi o giù di lì, chi vorrà fare le spese o gironzolare tra le bancarelle degli ambulanti dovrà spostarsi al Centro Fiera del Garda.

A tal proposito, Baratti ricorda che «si è posta molta attenzione a quanti il mercato del venerdì lo vivono concretamente: i consumatori e i clienti che vi si recano a fare spese. Per questo, dal 13 ottobre - continua l’assessore -, ogni venerdì dalle 8.30 alle 12 sarà in servizio un bus navetta gratuito da 24 posti, che unirà il centro con il polo fieristico e viceversa. Le fermate capolinea saranno quelle di via Inico (parcheggio retrostante il Plesso Tosoni del capoluogo) e l’ingresso del Centro Fiera, il tutto opportunamente segnalato da apposita cartellonistica».

«Il trasporto tramite navetta - conclude Baratti -è programmato ogni mezz’ora. Ovviamente sarà nostra cura dare ampia comunicazione di questo servizio sia agli ambulanti sia agli operatori fissi del centro, ma anche, va da sé, ai cittadini».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato