Il senatore e sindaco di Orzinuovi Maffoni è positivo al virus
«Sto bene, non ho sintomi particolari, a parte un po’ di affaticamento». A parlare è il sindaco di Orzinuovi e senatore di Fratelli d’Italia Gianpietro Maffoni, risultato positivo a un tampone fatto martedì scorso mentre era al Senato.
«Sono rientrato a casa la sera stessa per precauzione - racconta Maffoni -, da allora sono in isolamento. Le persone con cui sono stato in contatto nei giorni precedenti sono risultate tutte negative».
Per il senatore il suo caso dimostra come si debba sempre fare attenzione, perché il coronavirus è imprevedibile. «Non ho idea di come posso essermi infettato - spiega -. Ho solo un sospetto riguardo al volo in aereo, ma è una supposizione. Posso dire che lì ho percepito una situazione di rischio».
Ora Maffoni sarà sottoposto a un nuovo tampone venerdì. Nel frattempo ha postato un video su Facebook per spiegare la sua situazione, oltre che per invocare vaccini per tutti al più presto: «L’ho pubblicato per fare chiarezza, cominciavano a rincorrersi diverse voci e ho voluto rassicurare chi mi conosce».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato