Bassa

Il mistero di quella valigia solitaria

Una valigia solitaria nei pressi del campetto da basket delle scuole elementari di Capodimonte. Ecco cosa c'è dietro
AA

Una valigia solitaria nei pressi del campetto da basket delle scuole elementari di Capodimonte. È questo il ritrovamento che ha destato un misto tra curiosità e preoccupazione nel pomeriggio di mercoledì. A scorgere l’oggetto che di certo stonava con il contesto entro il quale si trovava, sono stati alcuni bambini della primaria che, dopo avere pranzato alla mensa scolastica, hanno approfittato della bella giornata di sole per uscire in cortile a giocare sotto la supervisione dei maestri.

All’interno del campo da gioco gli studenti in pausa pranzo hanno badato alla presenza misteriosa e hanno immediatamente fatto notare la stranezza anche ad insegnanti e personale. La decisione è stata quella di allontanarsi dalla valigia incustodita e avvisare la Polizia Locale. Con le dovute precauzioni, gli agenti intervenuti sul posto hanno visionato il contenuto dell’oggetto e ne hanno poi reso noto il contenuto: una racchetta da tennis, alcuni documenti lavorativi con qualche appunto, un paio di fotografie.

L’ipotesi è che la valigia sia stata sottratta, forse scippata, ad un lavoratore e che sia stata abbandonata in un secondo momento a opera dei malviventi che probabilmente avevano già provveduto a sottrarre quanto di loro interesse. La stranezza è che comunque il campetto da basket della scuola non è un luogo di passaggio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia