Il martin pescatore di Zanotti? Una foto da... mondiale
C’è voluta una pazienza certosina, ma alla fine lo «scatto dell’anno» è arrivato. Protagonista un martin pescatore fotografato nel momento in cui, tuffatosi nell’acqua, cattura il pesce. Massimo Zanotti, parrucchiere ghedese di 50 anni, c’è riuscito.
La fotografia «Preso» è stata scelta dalla nazionale di fotografia Fiap, che a settembre sarà a Novi Sad, in Serbia, per difendere il titolo mondiale di fotografia naturalistica conquistato nel 2014.
Il fotografo ghedese - ma bagnolese d'origine - posta con orgoglio il suo scatto sul profilo Facebook. Scatto che assicura aver costruito "nella mia oasi, un piccolo laghetto dove ci sono 3/4 martin pescatori adesso. Con pazienza e dedizione sono riuscito a ricostruire la scena di pesca di questo grazioso uccellino e, credetemi, non è stato facile. Poi la fortuna ha fatto il resto. E sono molto contento del risultato: bravo il mio martino!!!".
Un commento di rara modestia quello del fotografo bresciano, già nella nazionale Fiap vincitrice nel 2014, che gli fa tanto più onore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato