Il logo streetwear per i 75 anni dalla prima seduta del Senato parla anche bresciano

C’è anche un po’ di Brescia dietro uno dei loghi realizzati per il 75esimo anniversario della prima seduta del Senato della Repubblica di quel lontano 8 maggio 1948, che sarà ricordata lunedì prossimo con grandi festeggiamenti.
All’interno del concorso di idee riservato agli associati della Camera nazionale della moda italiana sono stati tre i disegni scelti da una speciale commissione per celebrare la speciale occasione. Due di questi portano la firma di Laura Biagiotti e saranno stampati su matite, quaderni e braccialetti.
La calvisanese Alessia Restelli ha invece contribuito a creare quello che verrà riportato sui cappellini in stile streetwear, di abbigliamento informale.
La giovane 21enne di Calvisano non è l’unica ad aver messo mano alla rappresentazione grafica in questione: nello specifico, il progetto è da attribuire allo stilista di fama internazionale Giuliano Fujiwara, il quale si è poi avvalso della collaborazione del Dipartimento fashion brand management dell’Accademia del lusso di Milano, che frequenta appunto la 21enne, emozionata – insieme alla sua compagna di studi Aurora La Placa – di ricevere i complimenti direttamente dal presidente del Senato Ignazio La Russa per l’elaborato prodotto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato