Bassa

Il locale chiude, 1.800 cartoni della pizza finiscono nel fosso

Il titolare del locale ritenuto responsabile dell'abbandono di 1.800 cartoni della pizza in un fosso pagherà una multa di 600 euro
I cartoni abbandonati nel fosso © www.giornaledibrescia.it
I cartoni abbandonati nel fosso © www.giornaledibrescia.it
AA

Pensava di risparmiare, ma alla fine si è trovato in groppa 600 euro da pagare. Questa la multa per il responsabile dell’abbandono di 1.800 cartoni della pizza in un fosso a Orzinuovi.

Avrebbero dovuto contenere altrettante pizze da asporto e deliziare probabilmente i palati di numerose famiglie. Invece, in barba alla raccolta differenziata e alle buone norme e civili, sono finite nel canale e dopo parecchi chilometri si sono fermate nel vaso Fiume in via Cesarina, grazie ad una chiusa. A scoprire i contenitori ancora impacchettati in sacchi di cellophane è stata la Polizia locale, che nel corso di un controllo sul territorio ha notato lo sversamento illecito.

«Non è stato particolarmente difficile venire a capo del caso e scoprire chi fosse l’incivile  - riferisce il comandante Vittorio Paloschi -. Si tratta di cartoni provenienti da una pizzeria di Castrezzato che ormai ha chiuso i battenti. L’ex titolare ha riferito di non essere a conoscenza del fatto, poiché nei giorni precedenti aveva incaricato una terza persona di occuparsi dello smaltimento dei cartoni». Ma comunque a lui è destinata la salata sanzione pecuniaria prevista in materia di tutela ambientale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia