Il «Concerto del Nuovo Anno» al Teatro Bonoris
È in programma domenica 4 gennaio alle 17. Organizza La Bottega della Lirica. Sul palco l’Ensemble dell’orchestra Garda Sinfonietta
AA
Al Teatro Bonoris di Montichiari il 2015 si apre con il «Concerto del Nuovo Anno». È in programma domenica 4 gennaio, alle 17. Sul palco del Bonoris ci sarà l’Ensemble dell’orchestra Garda Sinfonietta.
Il concerto è prodotto ed ideato da La Bottega della Lirica. I protagonisti saranno il primo violino Cesare Carretta, Alberto Martinelli (secondo violino), Irina Balta (viola), Gabriele Miglioli (violoncello), Bruno Righettini (clarinetto) e Chiara Picchi (flauto). Il soprano sarà Chiara Milini; al pianoforte Anna Brandolini.
Dal 2011 La Bottega della Lirica è attiva con «Primo applauso», un laboratorio di alto perfezionamento per giovani musicisti che procede attraverso master tenuti da docenti di ottima caratura.
Altro obiettivo della «Bottega» è quello di creare appuntamenti pubblici in cui gli studenti possano esibirsi in Italia e all’estero. Nel 2012 è stato poi avviato un nuovo progetto che consiste nell’allestimento di un’opera lirica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato