Bassa

Il cliente ubriaco lo minaccia, il barista lo accoltella

L’avventore fuori controllo ha distrutto una lampada, facendo infuriare il gestore del locale di Capriano del Colle
Una mano che brandisce un coltello da cucina  © www.giornaledibrescia.it
Una mano che brandisce un coltello da cucina © www.giornaledibrescia.it
AA

Voleva bere. E non ha esistato a distruggere gli arredi del locale e minacciare il barista di morte brandendo una bottiglia. E l’uomo dietro il bancone, esasperato, ha reagito ferendo con un coltello da cucina l’avventore molesto, intimandogli di non farsi più vedere.

L’episodio è accaduto l’altra notte a Capriano del Colle: la lite degenerata era cominciata in un bar e ha avuto il suo epilogo in strada. Sui fatti stanno indagando i Carabinieri del Radiomobile di Verolanuova, ma pare che l’avventore, un 33enne in evidente stato di alterazione, abbia insistito parecchio per avere un ultimo bicchierino che il barista gli ha però negato più volte invitandolo ad uscire.

Il ragazzo non voleva sentire ragioni, prima lo ha minacciato di morte brandendo una bottiglia e poi è uscito dal locale rompendo alcuni arredi. Un comportamento che ha mandato su tutte le furie il barista che ha completamente perso il controllo e, afferrato un coltello da cucina, ha rincorso il ragazzo fuori dal locale dicendogli di non tornare più. Difficile capire cosa sia accaduto in quel frangente: i carabinieri hanno accertato che il barista ha colpito al torace il ragazzo con almeno due fendenti che per fortuna non hanno leso organi vitali. Soccorso dalle ambulanze è stato trasferito in ospedale a Brescia: è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato