Bassa

Il cantiere per la scuola porta... il senso unico

Parte il cantiere per il nuovo polo scolastico. Modifiche alla viabilità già dalla prossima settimana
AA
I lavori per il nuovo polo scolastico a Chiari prenderanno il via entro la fine del mese (o al massimo nella prima settimana di dicembre) per concludersi nella primavera 2018. Ma già dai prossimi giorni la viabilità verrà rivoluzionata nella zona compresa tra viale Mellini e via Lancini.
 
Due gli obiettivi: garantire maggiore sicurezza attorno all’area del cantiere e recuperare i posti auto che verranno meno nel piazzale del PalaLancini, a oggi molto frequentato da chi si deve recare, ad esempio, in ospedale.
 
Nell’attesa del via ai lavori per la nuova scuola (con più aule, due palestre, un auditorium da 400 posti, mensa, ampia sala insegnanti, moderni laboratori, una piazza «coperta» di 800 mq, una serra e un nuovo civic center) ecco dunque che oggi gli operai si metteranno invece al lavoro per preparare le novità sulla viabilità, che entreranno in vigore tra una settimana (massimo 10 giorni). Da viale Mellini alla rotonda del pronto soccorso e da qui fino a via Pedersoli sarà istituito un senso unico. Spazio, così, a nuovi parcheggi (49) sulle vie delle Battaglie e Lancini, così come tra le vie Pedersoli e Caravaggi (15 posti).
I nuovi stalli saranno a disco orario (un’ora), mentre negli orari di entrata e uscita dalla scuola sarà consentita la sola fermata.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia