Bassa

Ikea, a Roncadelle al via i lavori per 170 negozi

A Roncadelle viabilità pronta per il nuovo centro commerciale da 170 negozi e 100 milioni di euro. A gennaio al via i lavori
Al via i lavori per il nuovo centro commerciale a Roncadelle
AA

Conto alla rovescia a Roncadelle per il nuovo centro commerciale. La nuova viabilità è pronta. Intervento necessario affinchè il futuro polo commerciale da 170 negozi più un supermercato prenda il largo.

Finora si è trattato di lavori di preparazione, fatta eccezione per la viabilità. A febbraio la posa delle fondamenta. Un centro da 55mila metri quadrati e 100milioni di euro con 4.500 posti auto. Per intenderci, il doppio delle Rondinelle. Un centro che Inter Ikea dice sarà “family friendly”, a misura cioè delle famiglie.

La richiesta di costruire del colosso svedese dell’arredamento che guida l’operazione è ancora in Comune, al vaglio dell’Ufficio tecnico.

Il 15 gennaio, intanto, è attesa la decisione del Consiglio di Stato sul ricorso di Auchan e consorzio Rondinelle che, data la vicinanza, si oppongono alla costruzione del nuovo centro commerciale.

In primo grado, il Tar, nel luglio 2013, aveva dato via libera al progetto. Intanto tutto è pronto: la strada per arrivare all’Ikea infatti non divide più l’area del futuro polo, ma la costeggia. A breve verrà smantellata la vecchia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia