Bassa

I segreti dello scialpinismo svelati da Eros Grazioli

Sabato all’Alpstation di via Diaz 35 a San Zeno sarà presente Eros Grazioli, preparatore atletico tra i più quotati in Italia
AA

Lo scialpinismo è sempre più protagonista nel panorama sportivo bresciano. Sabato all’Alpstation di via Diaz 35 a San Zeno sarà presente Eros Grazioli, preparatore atletico tra i più quotati in Italia per quanto riguarda la disciplina; ci sarà anche un intervento di Pietro Lanfranchi, membro della nazionale italiana e ultimo vincitore della Sellaronda Skimarathon.

Lo scialpinismo è in rapida crescita in tutt’Italia, e Brescia non fa eccezione. Questo sport, particolarmente impegnativo, richiede un’accurata preparazione tanto nel fisico quanto nella mente, ma non solo: risultano fondamentali anche la pianificazione degli allenamenti e la conoscenza dei propri limiti e delle proprie possibilità. Saranno appunto questi gli argomenti su cui verterà l’intervento di Grazioli che, tramite anche le domande dei presenti, cercherà di dare consigli utili a chi pratica questo sport sia a livello agonistico che non.
  
Appuntamento dunque a tutti gli appassionati alle 15.30 per passare un pomeriggio all’insegna dello sport. La partecipazione all’evento è gratuita.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia