Bassa

I Ribelli di Chiari ripuliscono Lido di Savio

Il gruppo clarense capitanato da Nicola Boraschi ha ripulito il «Village» distrutto dalla mareggiata
AA
I ragazzi dei Ribelli di Chiari non si stancano mai. Lo scorso week-end il gruppo capitanato da Nicola Boraschi è stato infatti impegnato in una due giorni di lavoro volontario per ripulire Lido di Savio, la località balneare romagnola che è stata recentemente colpita da una potente mareggiata, che ha causato ingenti danni agli edifici della riva.
 
I clarensi si sono messi a disposizione per ripulire il Lido di Savio Village, un impianto comunale gestito da privati per accogliere i bambini in vacanza negli hotel. Il mare, che si trova a 300 metri, ha distrutto tutto, dai vestiti degli animatori agli oggetti tecnologici.
 
«Il fango era da tutte le parti, ma lo abbiamo spalato. Eravamo in nove - ha spiegato Boraschi -. Per noi è stata una soddisfazione doppia, sapendo che i bambini potranno usufruire nuovamente della struttura».
 
I Ribelli di Chiari sono una trentina di persone che, a turno, si attivano per ripristinare con pala e rastrello zone alluvionate. Quest’inverno sono stati più volte in Liguria, nella zona di Lavagna. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia