Bassa

I ladri visitano quattro case in un'ora: allarme a Rudiano

Venerdì pomeriggio, fra le 17 e le 18, i malviventi hanno colpito quattro appartamenti e cresce anche il numero dei furti d'auto.
AA

Quattro colpi in casa in meno di un’ora a Rudiano: tre in pieno centro e uno nella zona del campo sportivo. Furti «fotocopia», messi a segno fra le 17 e le 18 di venerdì da ignoti ladri, che hanno atteso che i padroni di casa uscissero per entrare in azione.

A raccontare è la figlia di una delle vittime: «Sono entrati nel cortile dove vive mia madre, in corso Aldo Moro e, passando da un balconcino, hanno avuto accesso alla camera da letto del vicino, dove hanno fatto razzia di quanto hanno trovato. Poi sono passati alla casa di mia madre, forzando la porta. Hanno spostato tutti i quadri, i cassettoni e i comodini, probabilmente cercando la cassaforte, ma non hanno avuto molto tempo e sono scappati lasciando la casa a soqquadro».

Non si sono però accontentanti e, sempre fra le 17 e le 18, hanno colpito in altre due case: una in una traversa di corso Aldo Moro e l’altra nella zona del campo sportivo. Due epidosi che inaspirscono il clima di insicurezza: di recente, infatti, il paese ha registrato pure un incremento anomalo di furti di automobili. All’inizio della settimana scorso una donna che stava tornando con la spesa alla vettura parcheggiata in piazza ha trovato una sorpresa amara. Due settimane fa era toccato ad una Yaris e, ancor prima, altri tre episodi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia