Habitué del documento falso: denunciato ancora
Ci ha provato a farla franca, ma gli agenti della Polizia locale di Acquafredda hanno subito fiutato che la patente mostrata dal cittadino nigeriano aveva qualcosa di decisamente sospetto. Gli accertamenti hanno confermato i dubbi: il documento, che risultava emesso dalla Repubblica di Bulgaria, era falso.
L’episodio è accaduto sabato quando la locale avrebbe fermato il 36enne, residente in provincia di Piacenza, alla guida di una Peugeot 308: ha esibito agli agenti carta d’identità e permesso di soggiorno italiani ma, appunto, una patente che da un primo esame è subito apparsa diversa dagli standard internazionali.
L’uomo è stato quindi trasferito in Comando dove sono stati svolti i controlli sul documento, risultato falso. Non solo: la banca dati del ministero dell’Interno ha restituito un corposo curriculum: era già stato denunciato per guida senza patente diverse volte e anche per uso e possesso di documenti falsi; inoltre, era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’auto e il documento sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato, ancora, per aver reiterato la guida senza patente e con documenti falsi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato