Bassa

Green Hill: sciopero della fame per 4 arrestati

Lo ha reso noto il senatore Alberto Filippi che ha visitato alcuni dei fermati, i quattro uomini, nel carcere bresciano.
AA

Quattro dei 12 arrestati per il blitz all’allevamento Green Hill hanno cominciato lo sciopero della fame. Lo ha reso noto il senatore Alberto Filippi (Gruppo Coesione Nazionale -Si Sindaci) che ha visitato i fermati nel carcere bresciano. Il senatore è riuscito ad incontrare in mattinata i 4, tutti maschi, perchè le 8 donne erano in attesa dell’ interrogatorio di convalida.

«Li ho trovati un po' frastornati e soprattutto ignari del can can mediatico che sono riusciti a provocare - ha detto Filippi, firmatario di una disegnodi legge contro la vivisezione - mi sono sembrati tutti dei bravi ragazzi, non esagitati, nè soliti a azioni fuori dalle regole, anche se ovviamente non abbiamo potuto parlare di quello che è successo».

Gli arrestati, provenienti da Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lazio, indossano ancora le magliette che avevano l’ altro giorno, tutte con scritte in difesa degli animali o contro Green Hill.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato