Bassa

Golositalia, uno scrigno di prelibatezze

Protagonisti l’enogastronomia, l’agroalimentare e le attrezzature dedicate alla ristorazione
AA

Un vero e proprio scrigno delle prelibatezze e una vetrina delle attrezzature professionali per la cucina e ristorazione, nel segno anche dell’innovazione e di tecnologie all’avanguardia.

Sono le due anime di «Golositalia&Aliment», la manifestazione, nata dal matrimonio tra due blasonate kermesse, «Golositalia» e «Aliment», che ha aperto i battenti ieri al Centro Fiera.

Per quattro giorni, fino a dopodomani, 24 febbraio, al centro fiera monteclarense saranno protagonisti enogastronomia e agroalimentare, e all’evoluzione delle attrezzature per la ristorazione: la kermesse dà spazio ai prodotti di oltre 500 espositori, da tutte le regioni italiane ma anche dall’estero (questi ultimi rappresentano il 10% del totale).

Gli oltre 500 espositori sono distribuiti su 23mila metri quadrati e quattro padiglioni suddivisi per aree tematiche: ristorazione, vino, attrezzature, birra, bio - vegani - gluten free, eventi, prodotti. E nella prima giornata di apertura la rassegna ha già fatto registrare un boom di visitatori con ben 20mila ingressi.

Articolato il programma degli appuntamenti, consultabili su www.golositalia.it.

Spazio speciale dedicato ai concorsi: sempre ieri, il via al Trismoka Challenge 2015, la selezione per il Campionato italiano baristi caffetteria, che si concluderà domani con la proclamazione del campione interprovinciale di Brescia e Bergamo. In calendario ieri anche la gara di pasticceria del maestro Iginio Massari. Oggi la rassegna è aperta dalle 9 alle 22, mentre lunedì e martedì dalle 9 alle 19.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia