Bassa

Goitese, un tranquillo fine settimana di asfaltature notturne

La Provincia tampona la grave situazione della Sp 236, rifacendo in 4 lotti un tratto di 3 km
I due chilometri tra Castiglione e Montichiari
I due chilometri tra Castiglione e Montichiari
AA

La Goitese nuovamente sugli scudi e questa volta non solo per le multe e le buche e il conseguente divieto di transito per le motociclette, ma anche per i rappezzi che l’Amministrazione provinciale ha avviato. 

«Abbiamo avviato da martedì una serie di asfaltature per rendere la carreggiata transitabile alle due ruote e ai camion. Possiamo procedere solo per tratti di 400 metri per notte» spiegano dagli uffici della Provincia.

L’intervento che, tempo permettendo, continuerà fino a sabato, prevede il rifacimento di un tratto di circa 3,5 chilometri su una sola corsia di marcia, da Castiglione in direzione Montichiari. «Il tratto asfaltato in queste ore ha un costo di 350mila euro. Per poter realizzate il totale rifacimento della Sp 236 servono almeno 1,2 milioni più Iva. Ma nello specifico dovremo arrivare all’autunno quando si sarà realizzato e chiuso l’accordo quadro che ci permetterà di disporre delle somme necessarie per fine ottobre» spiegano dal Broletto.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 4 luglio, scaricabile anche da qui (dopo le 3 di notte)

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia