Bassa

Goitese, multe e pagamento ridotto: il rinvio non è possibile

Multe sulla Goitese, i termini per il pagamento ridotto non possono essere sospesi: lo rende noto il Broletto
AA

Multe sulla Goitese, i termini per il pagamento ridotto non possono essere sospesi: lo rende noto il Broletto in una nota, diffusa alla luce delle molte richieste in tal senso avanzate agli uffici della Polizia Provinciale dai cittadini incappati nelle infrazioni. Nell'arco di soli due mesi, oltre 30mila.

Gli utenti chiedono in particolare come si devono comportare con le scadenze relative alle sanzioni per la violazione dei limiti di velocità sulla 236 Goitese. Sanzioni che la stessa Provincia ha congelato dopo aver rivisto i limiti sulla strada Provinciale

«In attesa che il Ministero dell'Interno si pronunci sul quesito inviato dalla Prefettura di Brescia - spiega l'Amministrazione Provinciale -, il decorso dei termini previsti per il pagamento in misura ridotta, per la presentazione del ricorso e per la comunicazione dei dati del conducente, non può essere sospeso».

In altre parole, chi vuole beneficiare della riduzione del 30% sull'importo della sazione - come previsto dalla legge - deve comunque versare l'importo previsto entro e non oltre i 5 giorni stabiliti dalla normativa introdotta nel 2013.

Una doccia gelata - quantomeno al momento - per quanti auspicavano di poter attendere il pronunciamento del Viminale sul destino delle sanzioni al centro della polemica prima di mettere mano al portafogli. E c'è da credere che molti utenti della strada abbiano già lasciato decorrere i giorni previsti... 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia