Giornate del Fai, ieri a Calvisano lo spettacolare incendio della torre
Spettacolare la conclusione della prima delle due Giornate del Fai di primavera a Calvisano, dove per tutto il giorno i visitatori hanno potuto ammirare le bellezze artistiche e storiche del paese, particolarmente incuriositi dalla opportunità di salire all’interno della torre civica, aperta per l’occasione.
Proprio la torre in serata è stata protagonista di un suggestivo spettacolo pirotecnico con centinaia di spettatori. Alla spicciolata una folla di spettatori giunti non solo da Calvisano ma pure dai paesi limitrofi si è radunata ai piedi della torre.
Da piazza dei Caduti e da largo Repubblica, entrambi gremiti, tutti gli occhi si sono levati verso la torre invasa dalle luci dei fuochi d'artificio per una magia che ha aggiunto bellezza alla bellezza.
Un'altra giornata
Proseguono anche oggi le visite alle bellezze di tutto il Bresciano. Sono 26 i siti aperti grazie ai volontari del Fai in tutta la provincia, dal capoluogo a Iseo, da Esine a Calvisano. Tutti gli appuntamenti sono riportati in questo articolo mentre, orari e altri dettagli sono consultabili sul sito del Fai.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato