Gioca mentre è in turno in ospedale: «Commissione e sanzioni»
Aperta un'inchiesta interna. Non smette di fare rumore il caso dell'operatore sanitario dell'ospedale Mellini di Chiari immortalato in un video mentre gioca in servizio al computer senza rispondere al telefono.
Oggi, nel giorno in cui alla struttura sanitaria clarense si festeggia l'arrivo di un nuovo strumento di diagnostica, non mancano le autorità, a partire dalla vice presidente della Commissione Sanità in Regione, Simona Tironi, e dell'assessore regionale Fabio Rolfi.
Da parte sua, il direttore generale dell'asst Franciacorta, Mauro Borelli, ribadisce: «Appena informato ho attivato un'indagine interna, poi si riunirà una commissione per fare chiarezza sull'episodio».
Il caso è esploso venerdì dopo la pubblicazione del video che mostra l'uomo mentre gioca al computer presenti degli utenti in pronto soccorso, quindi non risponde al telefono e ad un tratto rifiuta persino la chiamata.
Concorde anche l'assessore regionale bresciano Fabio Rolfi: «Se i fatti sono questi, devono esserci sanzioni» ha sottolineato. «Sul posto di lavoro non si gioca al computer, ma si lavora».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato