Bassa

Gedit di Montichiari, il Tar «riapre» la discarica

Il Tar di Brescia ha accolto venerdì l’istanza presentata da Gedit Spa di immediata sospensione dell’ordinanza del sindaco.
AA

La Gedit riapre i battenti e ricomincia l'attività. Il Tar di Brescia, infatti, ha accolto venerdì l’istanza presentata da Gedit Spa di immediata sospensione dell’ordinanza contingibile e urgente adottata il 12.01.2012 dal Sindaco di Montichiari, Elena Zanola, con cui è stata inibita alla Società la prosecuzione delle attività dell’impianto di Levate. Il Tar ha quindi autorizzato in tal modo fin da subito la ripresa del conferimento e smaltimento dei rifiuti.

Lo ha reso noto l'azienda attraverso un comunicato, in cui si legge: «Il  provvedimento assunto dal Giudice Amministrativo conferma ulteriormente quanto da sempre sostenuto da Gedit Spa  sia in relazione alla correttezza del proprio agire, sia rispetto all’atteggiamento di leale e fattiva collaborazione della Società nei confronti di tutti gli enti di controllo che stanno effettuando, come noto, accertamenti sull’attività di discarica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia