Bassa

Gatto colpito da un proiettile: rabbia e preoccupazione

L’episodio ha generato amarezza e rabbia in diversi residenti di Remedello, ma anche preoccupazione in chi possiede gatti nei paraggi
Un gatto - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un gatto - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si pensava fosse una ferita causata da un altro gatto e invece la radiografia effettuata dalla veterinaria ha restituito purtroppo una verità diversa: nella zampa erano presenti frammenti di un proiettile di piombo.

È successo a un gatto di una famiglia remedellese ferito da ignoti con un'arma da fuoco, da quanto emerso: i proprietari, residenti nella zona di via Vertua, ci dicono di aver segnalato l’accaduto ai Carabinieri.

Il fatto risale ai giorni scorsi, quando l’animale è tornato a casa zoppicante e sanguinante. Dopo i controlli della veterinaria, che ha accertato la reale causa del suo stato di salute, la bestiola ha dovuto subire una delicata operazione. L’episodio ha generato amarezza e rabbia in diversi residenti, ma anche preoccupazione in chi possiede gatti nei paraggi. Alcuni cittadini ricordano un episodio simile nella stessa zona risalente a qualche anno fa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato