Gambara, il maltempo ha causato gravi danni allo Stadio dei Pioppi
L'associazionismo sportivo di Gambara è stato gravemente colpito dal maltempo: un forte temporale, domenica sera lo Stadio dei Pioppi, casa dell'Uso Gambara Calcio e anche dei giovani dell'Unitas Olympia, ha infatti subito gravi danni.
È stata distrutta la copertura delle tribune che, crollando, ha danneggiato tutti gli ambienti destinati ai servizi, come uffici, bagni e spogliatoi. All'impianto sportivo di proprietà comunale, è già stato fatto un sopralluogo con i tecnici municipali: gli ambienti in muratura dovranno essere dichiarati inagibili. Allo Stadio resta quindi solo il campo sportivo, ma gli altri ambienti sono ugualmente necessari per svolgere regolarmente l'attività. I rappresentanti delle associazioni sportive e dell'amministrazione comunale erano sul posto già nella prima mattinata per riflettere sul da farsi e fare la conta dei danni.
«Questa è veramente la fine... la pietra tombale, o la svolta - scrive sui social il gruppo sportivo -. Unica cosa sicura è che, oggi più che mai, per la nostra famiglia granata e tutto il settore giovanile coi nostri amici di Pralboino, Gottolengo, Alfianello e Fiesse, è una brutta, bruttissima giornata.
Non lasciateci soli, Regione o chi per voi, lo dobbiamo a tutti i nostri tesserati, dai piccoli amici alle prime squadre, che sul campo, con tutti gli staff, stavano veramente facendo dei miracoli».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato